Buon Compleanno Matteo!

In Articles

Caro Matteo,
oggi avresti compiuto 31 anni. L’età che avevamo io e tua madre Daniela quando ti abbiamo avuto. Chissà, avremmo potuto essere già nonni.

I 27 anni che abbiamo passato con te ed i 26 che finora abbiamo passato con tua sorella Silvia hanno dato un senso ai 62 che abbiamo vissuto.

Niente ci potrà togliere i tanti ricordi della vita passata insieme. E niente ci potrà togliere la speranza di rincontrarci un giorno.

Certo adesso c’è sempre questo forte senso di privazione e di nostalgia da sopportare. Ma è mitigato dall’occasione di fare cose che probabilmente avresti fatto te o che comunque vogliono continuare il tuo impegno civile.

Sai, domenica scorsa abbiamo inaugurato con gli amici della VAB Arcetri la ristrutturazione della mitica “42”. Te la ricordi? I ragazzi hanno fatto un lavoro davvero eccezionale!
Mi rendo conto di non essere “bono” per l’operatività di Protezione Civile. Ma, vedrai, riusciremo insieme a VAB nell’intento di costruire una Scuola di Formazione del Volontariato di PC intitolata a te!

Intanto quest’anno il regalo per il compleanno è arrivato davvero. Mercoledì scorso è iniziato il cantiere per la messa in opera della telecamera per rilevazione delle infrazioni semaforiche all’incrocio dove fosti travolto. Finalmente!

Entro aprile sarà operativa.

Stamani salutiamo questo regalo di Firenze a te ed a tutti i cittadini utenti della strada con il convegno “QUINTO: non passare col rosso” nel quale discuteremo la situazione di incidentalità e gli strumenti di controllo in città.

BUON COMPLEANNO MATTEO!

Buon Compleanno Matteo! - Fondazione Matteo Ciappi