QUINTO: Non passare col rosso Convegno a Firenze in memoria di Matteo Ciappi

In Rassegna Stampa

“È il quinto comandamento: Non uccidere”, ma è anche il Titolo V del Codice della Strada, la parte che tratta delle norme di comportamento.

E sul comportamento quotidiano che può divenire “movente” di omicidi e lesioni stradali, la famiglia di Matteo Ciappi, ucciso a soli 27 anni a Firenze, il 5 settembre 2015 all’incrocio fra via Agnolo Poliziano e via Lorenzo il Magnifico, dedica da tempo l’attività della fondazione nata in suo ricordo e, ora, un convegno sul tema.

Sabato 23 marzo, presso la prestigiosa Biblioteca delle Oblate di Firenze, parleranno il Viceprefetto aggiunto Annalisa Oliva, l’assessore alla polizia municipale e alla sicurezza urbana comune di Firenze Federico Gianassi, il dirigente della Polizia Stradale di Firenze Carmine Tabarro e il comandante della sottosezione autostradale di Firenze Nord Andrea Borghi, il funzionario della Polizia Municipale di Firenze Matteo Maria Berti, Carlo Rinaldi, coordinatore per l’educazione alla sicurezza stradale della Polizia Municipale di Firenze ( vecchio amico dell’ASAPS e già firma de Il Centauro), il nostro Lorenzo Borselli, responsabile della comunicazione dell’ASAPS e, ovviamente, il padre di Matteo Ciappi, Andrea, presidente della fondazione.

L’occasione sarà la messa in opera di un dispositivo per il rilevamento delle infrazioni semaforiche all’incrocio dove fu travolto mortalmente Matteo Ciappi, nel giorno in cui Matteo avrebbe compiuto 31 anni.

Leggi l’articolo completo

Contattaci

Non siamo online al momento ma puoi mandarci una mail e ti risponderemo appena possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Quinto: Non passare col rosso. Convegno della Fondazione Matteo CiappiT-red tra via Poliziano e via Il Magnifico: il semaforo dove fu ucciso Matteo Ciappi