Protezione civile, una giornata per dire “grazie”

“Una grande festa per dire grazie e per dare il giusto riconoscimento all’attività che il mondo del volontariato di protezione civile regionale ha svolto in un anno. Ma anche un’occasione per approfondire tutti gli aspetti che riguardano gli sviluppi del sistema di protezione civile nazionale e regionale. Questo il senso della giornata che si è svolta questa mattina al teatro Verdi di Firenze.”

“La prima parte della mattinata ha visto la premiazione del concorso fotografico “Primo memorial Matteo Ciappi”, organizzato dall’omonima fondazione con lo scopo di portare avanti i valori di impegno civile e di solidarietà di Matteo, tragicamente scomparso nel 2015, volontario nelle file della Vab. Poi la tavola rotonda con i soggetti del mondo del volontariato e i rappresentanti del dipartimento nazionale, per fare il punto sulle attività svolte e più in generale sugli sviluppi del sistema di protezione civile. ”

Un Teatro Verdi al completo per dire grazie al volontariato e alla Protezione Civile - Fondazione Matteo Ciappi